Gli apparecchi interni non sono solo modelli nati per il marketing ma, se di qualità e correttamente applicati, svolgono egregiamente il loro lavoro, come verifichiamo giornalmente nei nostri centri (...)
L’incapacità di comprendere chiaramente il parlato in presenza di rumore è il tallone d’Achille della tecnologia tradizionale. I nuovi dispositivi acustici Oticon More e Maico Aligo “imparano” dagli ambienti in cui vengono portati (…)
Vorrei spiegarvi cos’è il processo uditivo. (...)
L’ipoacusia infantile è un deficit uditivo che può colpire il bambino sin dalla nascita o addirittura nel grembo materno.(...)
Il fischio alle orecchie è una percezione uditiva che si manifesta in assenza di suoni effettivi provenienti dall'ambiente esterno. Questo sintomo è molto comune e può segnalare la presenza di diverse malattie, non solo a carico dell'apparato uditivo (...)
La vertigine è una sensazione spiacevole, un disorientamento in relazione alle cose che ci circondano. Non è una malattia ma un sintomo (...)
Qualche giorno fa abbiamo registrato questa intervista per Unica TV su udito&prevenzione ...
Dopo una visita audiologica, nel caso di necessità, si inizia a parlare di riabilitazione dalla ipoacusia e di conseguenza di apparecchi acustici (...)
Già dal nome scelto per il nostro centro si può intuire il forte vincolo affettivo che ci lega alla città. (...)