Blog

Approfondimenti su sordità & apparecchi acustici

A cura di Andrea Cirignola, Tecnico Audioprotesista

Nuovo Maico Aligo

MAICO rivoluziona il concetto di apparecchio acustico, introducendo l'Intelligenza Artificiale a supporto del tuo udito.

Quanto migliorerà la tua vita con l'utilizzo di un apparecchio acustico?

Come sempre viene detto ogni sordità è unica, il risultato dell’applicazione protesica sarà proporzionale alle condizioni dell’udito stesso

Nuovo Oticon More... L'apparecchio intelligente!

I primi feedback dei nostri pazienti (sia primi utilizzatori che utenti esperti) sul nuovo prodotto di casa Oticon sono assolutamente entusiasmanti! (CONTINUA A LEGGERE...)

La valutazione audioprotesica

E’ il nostro fiore all’occhiello, frutto dell’esperienza, della tecnologia e della passione per l’audiologia , da' importanti indicazioni sul tipo di apparecchio acustico e tecnologia da utilizzare. (CONTINUA A LEGGERE...)

Amplificatore acustico vs apparecchio acustico. Li abbiamo messi a confronto, e...

Prendendo spunto da un recente post della pagina Facebook @pillolediorl, con Rosaura Cristofaro ci siamo divertiti a fare una comparativa tra un apparecchio acustico Oticon Opn S ed un amplificatore (...) CONTINUA A LEGGERE

A cosa servono le misurazioni REM (Real Ear Measurement)?

Utilizziamo le misurazioni REM per dare guadagno in più rispetto a quello fornito dal software del produttore (...) CONTINUA

Quanto è grave la mia sordità?

Il termine "sordità" viene spesso impiegato in maniera generica per indicare la riduzione o la perdita totale dell'udito. Tale disturbo può quindi avere differenti gradi di severità; inoltre, può dipendere da cause di diversa origine e natura (continua a leggere...)

Le sordità improvvise

Per sordità improvvisa si intende una sordità percettiva che si instaura in modo brusco o in un periodo di tempo non superiore alle 12 ore. La perdita uditiva può essere di varia entità, da lieve a totale; in genere è unilaterale, molto raramente bilaterale (continua a leggere...)

Le sordità da trauma acustico

Per “trauma acustico” s’intende un danno uditivo irreversibile causato da un rumore particolarmente intenso, che può agire con un meccanismo temporale acuto, come il rumore da scoppio, o cronico, come il rumore ambientale (continua a leggere...)