Il centro

I nostri valori

I nostri valori

Centro Acustico Lecco nasce nel 2010 e fin da subito ci siamo distinti per il metodo di lavoro, la strumentazione audiologica sempre aggiornata e la valutazione audioprotesica di primissimo livello.

Non volevamo essere un centro acustico come ce ne sono tanti, volevamo distinguerci: essere un centro audiologico che si occupa anche di apparecchi acustici, considerare la sordità per quello che crediamo sia, ovvero una patologia della comunicazione.

Siamo stati i primi ad introdurre test come il Matrix, le misurazioni R.E.M per la verifica dell'applicazione audioprotesica, l'analisi della funzionalità dell'orecchio medio, il TEN test per l'analisi delle aree morte cocleari.

Oggi il nostro protocollo audiologico non ha eguali: permette di esaminare nei minimi dettagli qualsiasi ipoacusia.

Il centro

Il Centro

In questi anni abbiamo lavorato con passione, distinguendoci soprattutto per l'approccio strettamente audiologico al problema dell'ipoacusia.

A livello nazionale, pochi altri centri possano vantare una struttura complessa e all'avanguardia quanto quella del nuovo Centro Acustico Lecco.

Nella nuova sede abbiamo dedicato un'intera area all'audiologia, progettando uno spazio in cui sarà possibile effettuare tutti gli esami audiometrici clinici e le acufenometrie. Una seconda area sarà invece totalmente dedicata alla riabilitazione uditiva grazie ai nuovi apparecchi acustici con intelligenza artificiale e connessi.

Sarà inoltre possibile effettuare simulazioni di ascolto nel rumore, della televisione e dei dispositivi come smartphone, tablet e pc. La collaborazione con il centro medico In Salus di Lecco ci permette di integrare i nostri esami con valutazioni delle aree cognitive e della memoria, aspetti fondamentali per il benessere psico fisico, oltre a visite specialistiche di otorinolaringoiatria.

Chi siamo

Andrea Cirignola

Andrea Cirignola
Dottore in Tecniche Audioprotesiche

Inizia l'attività professionale nel 2003.

Specializzato in sordità neurosensoriali, ha sviluppato e brevettato il protocollo audiologico Dina.Mo®, punto di riferimento per il settore.

Dal 2022 Membro del Comitato Tecnico Scientifico di ANAP (Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali).

Nel 2023 ottiene la certificazione "PRACTICAL EXPERT INTERNATIONAL MATRIXTEST TRAINING" diventando così il primo audioprotesista italiano certificato per il Matrix Test dall'Università tedesca di Oldenburg e il primo ad essere abilitato al training per i colleghi.

Relatore per vari webinar professionali a tema Matrix e neuroaudiologia

Volontariato: consigliere ANS APS e Presidente SOS UDITO ODV.



Prenota una visita
Viviana Ligato

Viviana Ligato

Viviana Ligato è la responsabile marketing del nostro centro.

Si occupa inoltre della gestione dei social, attività diventata fondamentale negli ultimi anni. La sua principale capacità è sicuramente quella di rendere possibili tutte le iniziative del Centro Acustico Lecco, anche quelle legate allo sviluppo di nuove attività esterne. E' la nostra "ambasciatrice", gran parte del merito del nostro successo è suo.

Michela Porta

Michela Porta

Michela Porta è la responsabile del customer care, il punto di riferimento per i nostri pazienti.

E' la voce che vi accoglie al telefono quando chiamate per prendere un appuntamento, è il sorriso che incontrate quando entrate nel nostro centro. Ha una naturale empatia e si prende a cuore ogni vostra necessità... un'amica per tutti i nostri pazienti.

Rosaura Cristofaro

Claudia Spandri

Claudia si occupa dell'accoglienza del paziente, mansione a cui si alterna con Michela.
L'accoglienza e il servizio clienti è un incarico di primaria importanza per noi: chi entra nel nostro centro sa che riceverà il massimo della professionalità in un ambiente caloroso, empatico e pieno di piccole e grandi attenzioni per il paziente.

Anna Colombo

Anna Colombo
Dottoressa specializzata in pedagogia clinica

Dott.ssa Anna Colombo, specializzata in pedagogia clinica, fondamentale per comprendere meglio il paziente nelle sue esigenze e aspettative. Il suo ambito di intervento è ampio: analisi delle capacità intellettive e mnemoniche, test di attenzione e faticabilità, analisi dell'espressività locutoria e motoria. Con l'inserimento di Anna il nostro centro inizia un nuovo viaggio di cura e sostegno alla persona, oltre la sola riabilitazione uditiva.

Crediamo nella vita sociale, nell'incontro con l'altro, nella comunicazione efficace.

Scopri il nostro manifesto

I nostri partners

logo maico
logo oticon
logo insalus
logo insalus